venerdì 31 agosto 2012
Allestimenti a costo zero (o quasi)
Scusate l'assenza, ma è un periodaccio...sto concentrando tutte le energie per il mercatino del 16 settembre...completare gli articoli, biglietti vari, bigliettini da visita e soprattutto l'allestimento per il banco.
Ho optato a riciclare il materiale che trovo...per ora sono soddisfatta ma devo sistemare ancora il grosso degli oggettini e mi viene un'ansia!
Ma con calma dovrei farcela a fare tutto...anche perchè sono stanca di lavorare solo a questo...mi frullano per la testa altre cose da fare e non avere il tempo per realizzarle mi fa diventare matta!
Comunque...spiego come ho fatto a fare un porta spille (o anche orecchini...).
Ho preso un comune rotolo di cartone (quello per le spedizioni) l'ho dipinto con l'acrilico bianco e fissato su una base di cartone pesante.
Una volta asciutto, con tanta pazienza ho avvitato dei gancini trovati al brico (me la sono cavata con una scatoletta a 1,60€)...
...ed ecco il risultato!
Anche pieno mi piace...e se mi rimane del tempo continuo a decorarlo!
Poi ho realizzato un tubo per mettere i cerchietti...
Mio papà mi ha procurato un tubo in plastica (quelli che usano i muratori nei cantieri), una volta pulito, ho rivestito tutta la superficie con della carta imbevuta in acqua e colla vinilica.
Una volta asciutto, ho chiuso l'estremità con delle ciotoline di plastica e anche loro le ho ricoperte con la carta e la colla vinilica.
Poi ho colorato il tutto con gli acrilici e ho fissato dei tappi di plastica, che svolgono la funzione di piedini, così il tubo non rotola.
Mi sono divertita ad ingegnarmi...ma spero che le mie creazioni e lavoretti attirino un po' di gente...
Etichette:
acrilici,
allestimenti,
colla vinilica,
creatività,
fantasia,
gioco,
mercatini,
tubi cartone
Iscriviti a:
Post (Atom)